27 feb 2009

MISCHIARE FA MALE

(Agosto 1999, Australia) . Un decesso causato dall'aver bevuto troppo non necessita di un lungo processo. Allan, un tecnico informatico di 33 anni, mostrò il suo spirito competitivo morendo in modo molto, molto, molto competitivo. A Sidney, presso l'hotel Australia, un bar decise di avviare una gara alcolica, conosciuta come il Feroce Venerdì, nel quale in un arco di tempo di 100 minuti si guadagnavano punti per la classifica a seconda del alcool bevuto: da 1 punto per una semplice birra a 8 punti per un super alcolico.

Allan determinato e inarrestabile era felicissimo per la sua vittoria con 236punti (i vincenti non escono mai!), punteggio che non alzò solo la sua posizione in classifica, ma anche il suo livello d'alcool presente nel sangue: 3,50!! 7 volte oltre il limite stabilito dalla legge.

Dopo numerosi viaggi verso "il tempio della remissione dei peccati", il bagno, Allan fu aiutato a tornare a casa per dormire un po', un sonno che sarebbe durato per sempre.

A un esperto medico stimò che dopo 34 birre, 4 whisky e 17 shot di tequila in un'ora e quaranta il suo sangue doveva salire a 4.50, ma il concorrente rigettò più volte dopo il termine della gara. Il conto pagato da Allan fu molto più salato di quello dell'hotel, che dovette pagare l'equivalente di $13.100 per non essere intervenuto.

2 commenti:

Scrivi il tuo commento al popolo di Darwin: