25 feb 2009

CON LA TESTA TRA LE NUVOLE

(Chilliwack, Canada)
Molti degli abitanti della cittadina di Chilliwack furono svegliati quella notte dal suono di un aereo a bassissima quota sopra le loro case. Il velivolo procedeva oscillando, prendeva quota, tornava verso il basso, virava a destra e a sinistra in continuazione. Che diavolo stava succedendo?
Due amici, dopo una serata di bevute (elemento molto diffuso tra i nostri candidati all'ambitissimo Darwin Award), conclusero che non era affatto necesaria una patente di guida di aereoplani per poter volare sopra la città. Uno dei due lavorava all'interno del vicino aereoporto, e possedeva le chiavi per le rimesse. Invitarono con loro anche due ragazze conosciute in un pub, probabilmente dotate di cervello, visto che rifiutarono...
Ed ecco quindi spiegato il perché in piena notte un aereo procedeva a casaccio nei cieli cittadini, disturbando il sonno di parecchie persone.
Piccola citazione cinematografica: il film è "Indiana Jones e l'ultima crociata". Protagonisti Harrison Ford e Sean Connery, rispettivamente Indiana Jones e il padre, in volo con un caccia della seconda guerra mondiale in fuga dai nazisti.
Connery: "Non sapevo che sapessi pilotare un aereo!"
Ford: "Pilotare sì... Atterrare: NO"
Se poi fosse stato ubriaco come i protagonisti della nostra storia sarebbe stato ancora peggio: i due decisero di atterrare nella piccola striscia di prato che separava le due carreggiate di un'autostrada, e stavano quasi per farcela miracolosamente.
Quasi.
A metà manovra l'aereo, ormai a pochi mnetri dal suolo, finì tra i cavi elettrici che attraversavano l'autostrada, schiantandosi subito dopo a terra. Morirono sul colpo, e i concittadini poterono finalmente tornare a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento al popolo di Darwin: